I&S Studio Commercialisti fornisce ai propri clienti servizi di consulenza tributaria ordinaria e straordinaria, con particolare riguardo alla gestione della pianificazione fiscale ed all'utilizzo degli strumenti di agevolazione fiscale previsti dalla normativa di settore
Consulenza Societaria
I&S Studio Commercialisti supporta e guida i propri clienti fin dalla scelta delle forme giuridiche più idonee all'iniziativa imprenditoriale, fornendo un supporto continuo finalizzato a consentire un'ottimale gestione delle attività socialiutili al raggiungimento degli obiettivi perseguiti dalla governance.
Slide title
Write your caption here
Button
Slide title
Write your caption here
Button
Consulenza amministrativa
I&S Studio Commercialisti offre alle aziende servizi assistenziali personalizzati seguendole durante tutto il loro percorso, con l'obiettivo di garantire loro il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Leggi di più
Fra i servizi amministrativi e contabili vi sono:
organizzazione e tenuta della contabilità presso l’azienda o in studio;
consulenza nella riorganizzazione delle procedure contabili e amministrative;
ricerca degli atti catastali presso il Registro Imprese
redazione delle situazioni economico-patrimoniali periodiche e consulenza e assistenza per la formazione e la redazione di bilanci civilistici e fiscali;
elaborazione delle liquidazioni periodiche, modelli F24 e dichiarazioni INTRA;
consulenza in materia di privacy e antiriciclaggio.
Consulenza di Art Lending
Il mercato dell'arte è un settore che ha catturato l'interesse del mondo finanziario che ha iniziato a considerare le opere d'arte e i beni da collezione come un settore alternativo nel quale investire con successo.
L'art lending è un’operazione finanziaria che consente di ottenere prestiti in denaro offrendo come deposito a garanzia una o più opere d'arte.
Il servizio è offerto da banche e istituti finanziari a clienti privati che possiedono un alto patrimonio netto, e sono interessate a generare liquidità dai loro beni artistici o collezioni per poter investire in altre operazioni finanziarie o nell'acquisto di nuove opere d'arte.
Con l'art lending si può, infatti, ottenere un anticipo sul valore della propria opera d'arte data in garanzia quando sarà venduta in futuro.
Poiché l'ordinamento giuridico italiano non regolamenta direttamente l'art lending, I&S Studio Commercialisti è in grado di effettuare la ricostruzione giuridica di questo fenomeno attraverso l'adozione degli strumenti che la legge italiana offre al soggetto privato affinché possa poter gestire e disporre del proprio patrimonio artistico.